Quante delle tue giornate assomigliano a quelle di un criceto che corre nella sua ruota senza fermarsi mai?
E così a sera senti forte la stanchezza per aver lavorato tantissimo, ma anche la sensazione di aver camminato, magari corso, ma non nella direzione giusta per te. Ti capita? perchè?

Spoiler: non è perchè non hai lavorato abbastanza e no, non devi trovare il modo di lavorare di più!

Piuttosto, forse la ragione è che senti di non aver realizzato obiettivi per te significativi e di non aver gestito il tuo tempo in modo coerente con le tue priorità e ciò che veramente conta per te: in organizzatese, hai lavorato più sull’urgente che sull’importante. E no, ciò che è urgente non è anche importante, anzi: spesso è il contrario.
Ti vedo, che scuoti la testa e dici: “Eh, la fai facile tu: ma se non lo faccio io, chi lo fa? E se non lo faccio oggi (che già dovevo farlo ieri), come faccio?”
Certo, Diagon Alley è lontana e il buon Olivander non ha abbastanza bacchette magiche per tutti, e infatti temo che per oggi tu debba ancora correre dietro alle urgenze che ti sono già piovute addosso e a quelle che ancora arriveranno… ma domani? E la prossima settimana?

Con un po’ di impegno e una buona dose di selezione e pianificazione puoi davvero cambiare i tuoi ritmi e le tue giornate, e, finalmente, respirare meglio!

Lunedì 7 e 14 marzo alle 18 sarò su Zoom per regalarti 3 strumenti utili (+1) per la tua organizzazione. Ci sarai? Ho preparato una sorpresa per te!
Allora, che aspetti?
Dai che ce la facciAmo!
Raffaella
Raffaella Buscemi
Vulcanica e riflessiva, amo correre con l’immaginazione per poter scegliere con più consapevolezza a cosa dedicarmi: così potrò aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi, e niente sembrerà più impossibile!