Quante delle tue giornate assomigliano a quelle di un criceto che corre nella sua ruota senza fermarsi mai?

E così a sera senti forte la stanchezza per aver lavorato tantissimo, ma anche la sensazione di aver camminato, magari corso, ma non nella direzione giusta per te. Ti capita? perchè?

Arrivi anche tu a fine giornata con tanta stanchezza ma senza aver fatto passi avanti?

Spoiler: non è perchè non hai lavorato abbastanza e no, non devi trovare il modo di lavorare di più!

Piuttosto, forse la ragione è che senti di non aver realizzato obiettivi per te significativi e di non aver gestito il tuo tempo in modo coerente con le tue priorità e ciò che veramente conta per te: in organizzatese, hai lavorato più sull’urgente che sull’importante. E no, ciò che è urgente non è anche importante, anzi: spesso è il contrario.

Ti vedo, che scuoti la testa e dici: “Eh, la fai facile tu: ma se non lo faccio io, chi lo fa? E se non lo faccio oggi (che già dovevo farlo ieri), come faccio?”

Certo, Diagon Alley è lontana e il buon Olivander non ha abbastanza bacchette magiche per tutti, e infatti temo che per oggi tu debba ancora correre dietro alle urgenze che ti sono già piovute addosso e a quelle che ancora arriveranno… ma domani? E la prossima settimana?

Con un po’ di impegno e una buona dose di selezione e pianificazione puoi davvero cambiare i tuoi ritmi e le tue giornate, e, finalmente, respirare meglio!

Seleziona e organizza i tuoi impegni per vivere meglio le tue giornate
Selezionare e Organizzare per Respirare!

Lunedì 7 e 14 marzo alle 18 sarò su Zoom per regalarti 3 strumenti utili (+1) per la tua organizzazione. Ci sarai? Ho preparato una sorpresa per te!

Allora, che aspetti?

Dai che ce la facciAmo!

Raffaella

Raffaella Buscemi

Vulcanica e riflessiva, amo correre con l’immaginazione per poter scegliere con più consapevolezza a cosa dedicarmi: così potrò aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi, e niente sembrerà più impossibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *