Blog

Impariamo insieme

  • Tutti
  • Digitale
  • Gestione del Tempo
  • I Nostri Per-Corsi
  • OrganizziAmoci in Azienda
Gestione del Tempo

DisTratta?

DisTratta: essere tirata via da qualcosa (che dovresti / vorresti fare) e portata verso qualcos’altro… ti ci vedi? Sei al PC, stai scrivendo quella relazione importantissima (e ovviamente urgentissima! Ah, la pianificazione! 😉), e ti manca la parola esatta che ti servirebbe in quel momento. Alzi gli occhi dallo schermo

DisTratta? Continua a leggere

I Nostri Per-Corsi

Il lavoro da casa

Consapevolezza e cambiamento Prima di iniziare a scrivere del tema ‘lavoro da casa’ voglio darvi due brevi definizioni perchè ultimamente si sentono diversi termini legati alle ‘nuove’ tipologie di lavoro. 👩‍💻 Quando si parla di smartworking (o lavoro agile) si intende una modalità lavorativa assente da vincoli a livello di

Il lavoro da casa Continua a leggere

Gestione del Tempo

DeleghiAmo!

Ok, hai capito perchè è importante delegare, e hai anche deciso cosa delegare, e adesso? DeleghiAmo insieme! Per ognuna delle attività che hai individuato, devi trovare la persona adatta, che: Abbia le competenze giuste Possa assumersi la nuova responsabilità senza sovraccaricarsi Possa vedere la tua richiesta come una possibilità di

DeleghiAmo! Continua a leggere

Torna in alto